“Le ricerche per corrispondenza saranno evase nel termine massimo di 90 (novanta) giorni, a patto che l’oggetto della ricerca sia ben definito e che la richiesta sia corredata da tutte le informazioni necessarie a circoscrivere l’indagine, che potrà essere soltanto di carattere puntuale. In mancanza di questi dati le risposte saranno limitate alla segnalazione dei fondi e delle serie eventualmente utili per una ricerca diretta da parte dell’interessato. In nessun caso, infatti, i funzionari e il personale dell’Archivio di Stato potranno sostituirsi ai ricercatori, non risultando fra i compiti dell’Istituto quello di effettuare indagini di ampio respiro e di redigere vere e proprie monografie per conto terzi, fatti salvi accordi particolari regolati da specifiche convenzioni.”
(estratto dal Regolamento dei servizi archivistici dell’Archivio di Stato di Padova, art.6 co.3)
Le richieste degli utenti devono essere inoltrate:
- per posta elettronica: all’indirizzo as-pd@cultura.gov.it ;
- per posta ordinaria, allegando il francobollo per la risposta, all’indirizzo: Archivio di Stato di Padova – via dei Colli, 24 – 37143 Padova